Lapide di famiglia in travertino rustico

Descrizione: Questa lapide è stata ricavata da una piastra a spacco naturale di travertino. Gli è stata data una forma che simboleggia il profilo delle montagne, grande passione del defunto. Su richiesta della famiglia abbiamo applicato un geode aperta con bellissimi cristalli di ametista. Anche la scelta di applicare un Cristo senza croce direttamente sulla roccia è stata suggerita dalla famiglia. La foto è stata incassata direttamente nella pietra senza cornice. Le lettere applicate in bronzo sono molto più leggibili su superfici grezze rispetto a quelle incise.

Materiale: Il travertino è una roccia sedimentaria calcarea estratta nella zona di Tivoli presso Roma. Nonostante la sua macroporosità è considerato un materiale antigelivo. È probabilmente uno dei pochi materiali a non subire danni in rivestimenti di muri con problemi di risalita capplillare. Perciò è spesso impiegato per tombe sotto i porticati o cappelle private.
É adatta alla produzione di lapidi, fontane o altri lavori a massello.

Colore: Dal bianco panna al paglierino fino al nocciola

Misure: Larghezza: ca. 160 cm | Altezza: ca. 110 cm | Profondità: ca. 160 cm
Questo modello va naturalmente adeguato alle misure dei regolamenti cimiteriali.

Peso: ca. 700 kg

Garanzia: Roccia resistente all’erosione meteorica ed antigeliva

Disponibilità: Abbiamo a disposizione alcune piastre con superfice a spacco naturale ma sono una diversa dall’altra, a scelta dei clienti.

Prezzo: In base alle misure e dettagli forniamo volentieri un preventivo. Richiedi preventivo tramit e-Mail: info@jacob.it o chiamandoci 0471 812309



< indietro Lapidi in pietra naturale
lg md sm xs