Bonus facciate 2020 – detrazione fiscale del 90%

L’ultima legge di bilancio prevede un bonus facciate che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o B.
Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (fonte: agenzia delle entrate)

La pulizia ed il restauro di elementi ornamentali in pietra delle facciate come contorni di finestre, davanzali, bifore, archi, portali, erker sono perciò soggette a questa agevolazione.

Questo bonus è valido solo per l’anno 2020, vale sicuramente la pena approfittare di tale agevolazione, che non è soggetta ad alcun tetto di spesa.

La nostra azienda vanta di una lunga esperienza in questo campo, siamo dunque a mettere a vostra disposizione la nostra storicità e competenza attraverso un progetto di restauro di elementi lapidei e relativo preventivo di spesa, redatto a seguito di un sopralluogo.

Foto di alcuni esempi:

Bonus facciate 2020 - restauro finestre, porte, elementi decorativi in pietra



< indietro News
lg md sm xs