SU DI NOI

SU DI NOI

Jacob Thomas & Barbara

Dal 2022 noi, Thomas, Barbara e Johann, abbiamo rilevato l'attività da nostro padre Kurt e da suo fratello Peter Jacob.
Grazie all'esperienza pluridecennale e alle conoscenze trasmesse dai nostri nonni e padri, la nostra azienda familiare possiede da oltre 110 anni la necessaria esperienza nella produzione e nel restauro di lapidi e urne. Queste sono amorevolmente realizzate a mano con materiali di altissima qualità e su misura.

Visitate la nostra azienda a Egna,in via Villa 36, e prendetevi il tempo di osservare le nostre lapidi, croci tombali e urne a vista in pietra naturale.

Anche il restauro e la pulizia degli elementi in pietra vengono eseguiti dalla nostra azienda con particolare cura e attenzione ai dettagli. Per noi è molto importante preservare la proprietà storica nel miglior modo possibile per le generazioni future.

Barbara

Barbara

Ufficio e laboratorio

Thomas

Thomas

laboratorio

Johann

Johann

laboratorio

1910

DAL

La nostra azienda familiare esiste dal 1910 ed è ora gestita dalla quarta generazione.
L'azienda è stata fondata dal nostro bisnonno Emil Jacob a Merano.
Possiamo quindi contare su un'esperienza decennale.

La coppia di coniugi Emil e Theresa Jacob ha due figli: Robert e Bruno, che stanno imparando il mestiere di scalpellino e scultore dal padre e lavorano nell'azienda di famiglia.
Il figlio di Emil, Robert, ha lavorato come apprendista e poi come operaio nell'azienda dei genitori dal 1922 al 1947.
Dopo la fine della guerra, Robert ha continuato a lavorare come maestro scalpellino autonomo.

2° generazione - Robert Jacob sen.

1950 – 1977

Nel 1952 Robert Jacob si trasferisce con la famiglia a Bolzano-Oberau e apre la propria attività. Anche i suoi tre figli, Robert, Kurt e Peter Jacob, imparano il mestiere tradizionalmente dal padre e gradualmente entrano nell'azienda di famiglia come scalpellini.
Bolzano si espande, lo spazio si restringe e Robert Jacob si guarda intorno per trovare una nuova sede aziendale.

2° generazione - Jacob Robert jun, Kurt e Peter

1977 - 2015

1977 Robert Jacob Sr. cede l'attività ai due figli Kurt e Peter.
Robert jun. ha lavorato come imprenditore individuale e indipendente presso la stessa sede fino al proprio pensionamento. 
I figli Peter e Kurt continuano a gestire l'azienda con grande impegno e successo.
L’impresa Jacob risulta da un’attività ininterrotta che perdura da almeno 100 anni. Nell’intero Paese è possibile trovare impronte del lavoro dell’impresa famigliare. Tre generazioni hanno potuto raccogliere una grande esperienza lavorativa che perdura già da 100 anni. Le conoscenze del settore sono sempre state tramandate accuratamente dal padre ai figli ed attualmente l’impresa Jacob è stata messa nelle mani della quarta generazione.

2022

EGNA

Kurt e Peter Jacob passano l'azienda ai loro figli e figlie.
L'azienda è divisa in due rami.
Thomas e Barbara con Johann si occupano della produzione e del restauro di lapidi e urne, nonché del restauro e della pulizia di elementi in pietra.
Renate e Stefan si occupano della produzione e del restauro di fontane e di elementi architettonici in pietra naturale.

Egna

JACOB STONE

Noi, Stefan e Renate Jacob, siamo la quarta generazione della nostra famiglia che esercita la professione di scalpellino. L'esperienza di generazioni su cui possiamo contare è inestimabile. Abbiamo avuto modo di conoscere l'azienda fin dalla nostra infanzia.
Nostro padre Peter Jacob ha costruito l'azienda con i suoi fratelli Kurt e Robert qui a Egna. Ci siamo specializzati nella produzione e nel restauro di fontane, nella realizzazione di elementi architettonici in pietra naturale come colonne in pietra, scale, contorni di porte e finestre. Produciamo tutto in pietra massiccia e siamo lieti di accettare anche progetti insoliti.
Nella nostra sede aziendale sono esposte molte fontane, colonne in pietra e pilastri per cancelli già finiti. Lì potrete lasciarvi ispirare o acquistare uno dei nostri pezzi esposti.

www.jacobstone.it

MERANO

JACOB s.a.s. di Jacob Doris & Co.

Il figlio minore di Emil Jacob, Bruno, rimane nella sede dell'azienda a Merano. In seguito il figlio Walter rileva l'attività di scalpellino in St. Josefstraße insieme alla sorella Herta. Anche la figlia di Walter, Doris, impara il mestiere di scalpellino a casa, frequenta con successo la scuola professionale di Salisburgo e completa il suo apprendistato.

Nel 2016, Doris Jacob ha rilevato l'attività dal padre, che ora è in grado di trasmettere la preziosa esperienza di oltre 100 anni alla quinta generazione.

www.jacobmarmor.com

Jacob Stone verwendet technische Cookies, um Ihnen das bestmögliche Erlebnis zu bieten. Durch die Nutzung erklären Sie sich mit unserer Datenschutzrichtlinie einverstanden.
OK